Fattoria Didattica

Una FATTORIA DIDATTICA è un’azienda agricola o agrituristica in cui si fanno attività educative “attive”, in particolare per bambini e ragazzi. L’OBIETTIVO DELLA FATTORIA DIDATTICA è diffondere la conoscenza sulle attività svolte in fattoria, coinvolgendo gli ospiti (bambini, ragazzi e anche adulti) nella realizzazione di un “prodotto” tipico o in altre attività agricole, come la raccolta di prodotti ortofrutticoli. Le Fattorie didattiche creano contatti fra mondo urbano e rurale.

Aprono al pubblico le fattorie attraverso la promozione e l’educazione. Diffondono nelle nuove generazioni e nella società tradizioni e usanze della cultura contadina. Ancor più importante: valorizzano i mestieri e la manualità artigianale con l’esperienza diretta. La fattoria didattica è un percorso rivolto a gruppi, famiglie e scolaresche che da la possibilità di provare esperienze dirette con la vita contadina scegliendo tra le attività didattiche proposte, come la lavorazione del formaggio, la panificazione, la raccolta e la produzione dell’ulivo. Permette inoltre di osservare da vicino asini, cavalli, mucche, maiali, pecore, conigli e tanti altri animali, carezzarli e scoprire il loro magico mondo.

"L’azienda agricola viene seguita interamente dalla famiglia Dell’Oso che vanta un’esperienza tramandata da generazioni."

La passione, la dedizione e il rispetto delle regole e delle tradizioni fanno si che il risultato ottenuto sia un eccellente equilibrio tra fatica e soddisfazione.

Fattoria Didattica

Una FATTORIA DIDATTICA è un’azienda agricola o agrituristica in cui si fanno attività educative “attive”, in particolare per bambini e ragazzi.

L’OBIETTIVO DELLA FATTORIA DIDATTICA è diffondere la conoscenza sulle attività svolte in fattoria, coinvolgendo gli ospiti…

I nostri piatti

Nel ristorante dell’agriturismo potrete gustare le specialità della cucina tipica abruzzese.

I menu variano con il variare delle stagioni, tenendo sempre in considerazione la stagionalità dei prodotti che utilizziamo per le nostre preparazioni.

Dove Siamo

Dalla Statale Adriatica (SS16) immettersi nella fondo valle Trigno (SS650) in direzione Isernia.
 
Prendere l’uscita Fraine/S.Buono/Fondo Valle Treste e percorrerla per 7 Km fino all’indicazione “Casale Sant’Angelo”. 

CONTATTI

C.da Guardiola Bassa, 60 – 66050 – Fresagrandinaria (CH)
Tel: 0873.321327 – Cell: 340.8373436 / 345.1404024
Email: angelo.delloso@pec.agritel.it

Copyright © 2019. Agriturismo | Casale Sant’Angelo | Fresagrandinaria. Sito realizzato da kreattivamente